The Fact About pompe piscina That No One Is Suggesting

Italian Pool offre una vasta gamma di filtri per piscine, adatti a ogni dimensione e tipo. Dalle opzioni a sabbia a quelle a cartuccia, i nostri filtri sono progettati for each massimizzare l’efficienza e minimizzare la manutenzione, garantendo sempre acqua cristallina.

I filtri a cartuccia vanno sostituiti non appena si nota che la circolazione è rallentata nonostante si sia appena lavato il filtro.

La pompa di filtrazione dovrà essere abbastanza potente da considerably circolare tutta l’acqua contenuta in vasca in circa six ore occur suggeriscono le norme UNI 10637 – for every le piscine non-public -, che stabiliscono i requisiti degli impianti di circolazione.

L’alloggiamento ideale del filtro in una piscina è sotto il livello superiore dell’acqua; pertanto, in una piscina fuori terra, sarà sufficiente collocarla sullo stesso piano su cui è posizionata la piscina stessa.

I filtri a cartuccia sono quindi più indicati arrive pompe filtro for every piscine fuori terra o in generale di piccole dimensioni, o dove non ci sia spazio sufficiente for every la realizzazione di un locale tecnico di dimensioni sufficienti a contenere i più ingombranti sistemi a sabbia.

Dunque è importante affidarsi a chi ha esperienza in filtri per piscine per scegliere il filtro giusto e for each il rispetto delle norme tecniche riguardanti la filtrazione delle piscine – pubbliche e private – dettate dalla Norma UNI 10637 del 2016.

Il Filtro Vesuvio D. 600 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti.

Innanzitutto, si deve tener conto che l’impianto di filtrazione deve filtrare tutta l’acqua della piscina in massimo quattro/cinque ore. A questo proposito sarà sufficiente assicurarsi che le caratteristiche fornite dal produttore garantiscano quanto sopra.

pompe a velocità variabile. In questo caso il motore acqua torbida piscina è dotato di un inverter in grado significantly variare la velocità delle rotazioni e di conseguenza della portata della pompa.

L'acqua confluisce all'interno del filtro tramite appositi sistemi posti generalmente sui bordi della piscina, come gli skimmer.

Per mantenere i filtri delle nostre piscine sempre efficienti e poterne così godere appieno sarà bene cambiare la sabbia (di quarzo o vetro) ogni 3 anni circa.

Il ripristino della sua qualità ottimale infatti dovrà passare anche attraverso l'utilizzo di prodotti chimici con questo scopo.

Il Filtro Vesuvio D. 450 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti. Il coperchio superiore ha un diametro di 210 mm. È compatibile sia con sabbia sia con vetro.

Per il sistema di filtrazione della tua piscina abbiamo selezionato le migliori pompe e i migliori filtri – sia for every piscine pubbliche sia per piscine residenziali – dei nostri brand di fiducia perché l’acqua della tua piscina sia sempre limpida, sicura e pulita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *